Sapevi che la Cucina Vegetariana è molto presente nella tradizione gastronomica e culinaria orientale? Dalla Cina al Giappone, senza mai dimenticare l’India, i piatti vegetariani sono proposti in mille varianti, con squisite salse di accompagnamento, spesso molto copiate in Occidente. In queste poche e semplici righe, quindi, vogliamo parlarti proprio, delle ricette vegetariane nella cucina indiana, e del locale migliore, in cui potrai assaggiarle.
In particolare, il curry è uno degli elementi fondamentali della cucina indiana: rende tutto davvero molto particolare, e se abbinato a nutrienti legumi come i ceci, o le lenticchie rosse, è davvero un piatto ottimo. Ottimo anche, il pane chapati, tipico pane indiano, basso e spesso ripieno. Il locale che noi, abbiamo dunque selezionato per te, è davvero molto professionale e serio, accoglie tutti i suoi ospiti in una splendida atmosfera, e pone attenzione, per loro, a qualità e convenienza.
Si tratta in effetti di un ristorante che ha davvero a cuore i suoi clienti, poiché sarà anche e sempre grazie a loro se, in zona e dintorni, questo ristorante stesso sarà in grado di affinarsi e di crescere, di accumulare ottime esperienze professionali nel settore, ma anche di affermarsi come il locale indiano migliore della città, sul quale si potrà contare, per assaggiare la vera cucina vegetariana d’India.
In questo locale, perciò, tutte le ricette si ispirano alla tradizione più pura dell’India, ma sempre con un pizzico creatività e innovazione. Tutti questi splendidi piatti quindi, sono realizzati utilizzando i migliori ingredienti, freschi e genuini, tutti a norma di legge ed in regola, di prima scelta ma anche e sempre in linea con le norme europee e comunitarie in fatto di sicurezza ed affidabilità, e quindi in possesso di un buon certificato a marchio CE. Una validissima garanzia anche questa, per un ottimo locale indiano, vegetariano.
Nel locale in questione, da noi scelto, si verrà sempre accolti con tutti i riguardi: infatti, ad accogliere i clienti, c’è un validissimo staff, composto dei migliori camerieri e cuochi. E tutti loro, vantano anche anni d’esperienza in questo campo, e quindi sono in costante aggiornamento circa sempre le ultime novità, con lo scopo di assicurare un’esperienza unica, ad ogni ospite.
Si tratta di un ottimo ristorante, anche per la sua preziosa e speciale atmosfera: infatti tutti gli spazi di questo luogo sanno d’oriente, e sono accuratamente decorati, ricoperti con tappeti e cuscini, illuminati dalle fiamme di mille candele, e impreziositi da argenti. Il modo migliore, per ricreare un posto magico, anche per un semplice pranzo vegetariano tra amici.
E per finire, presso questo locale, anche la convenienza trionfa: infatti, tutti i piatti sono proposti sempre con buoni prezzi e delle tariffe adeguate, con delle cifre assai concorrenziali e coi migliori vantaggi, come ad esempio, sconti e promozioni pure a menù fisso, offerte e dei pacchetti ad hoc, per organizzare anche splendide feste di compleanno o cene di laurea. E per il conto? Si potrà anche pagare a rate, o con carta di credito. E anche questa, è sicuramente un’ottima agevolazione.
Sarà anche grazie ad un dilagante passaparola, messo in atto e quindi anche ben portato avanti dalla clientela più felice di queste specialità vegetariane, se ad oggi trovare il posto giusto, in cui accontentare anche il palato di chi non mangia carne e pesce, sarà sempre possibile.
Link Utili:
La cucina indiana (भारतीय खाना) è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in India. Questa è nota soprattutto per il grande uso che fa di spezie, latte e latticini. Si differenzia in numerose varietà regionali, comunque riferibili a due grandi gruppi: la cucina dell’India del nord, che fa uso di carni ed è meno speziata, e quella del sud, vegetariana e più speziata.
La cucina, soprattutto nei ristoranti, viene anche classificata in cucina non vegetariana (indicata da cartelli con la scritta “non veg”), latto-ovo-vegetariana (“veg”, senza carni), e latto-vegetariana, detta quasi vegana (“pure veg”, che non fa uso di uova). Praticamente inesistente la cucina vegana propriamente detta, cioè senza neanche latte e latticini. (Wikipedia)
Condimenti
I condimenti principali sono il raita e la chatni.
Il raita (hindi रायता, rṭytṭ) è un’insalata fatta con yogurt e verdure tritate che fa da contorno ai piatti piccanti. Alcuni esempi di raita sono:
- raita di ananas: cubetti di ananas ricoperti di yogurt sbattuto con l’aggiunta di sale, semi di cumino tostati, zenzero grattato e peperoncino.
- raita di ceci: ceci cotti in casseruola con ghee, garam masala e aglio schiacciato, e ricoperti di yogurt salato e pepato.
- raita di cetriolo: frullato di cetrioli a fette, cipolle tritate, salsa di menta, sale, yogurt e acqua.
- raita di melanzana: pezzetti di melanzana lessata e schiacciata ricoperti di yogurt sbattutto a cui sono stati aggiunti sale e un trito di cipolla e peperoncini verdi.
- raita di menta: yogurt sbattuto con salsa di menta, cipolla tritata
- raita di menta e cetriolo: dadini di cetriolo ricoperti di yogurt sbattuto al quale è stato aggiunto sale, pepe e un trito di foglie di menta, foglie di coriandolo, zenzero grattugiato e peperoncini verdi.
La chutney o chatni (hindi चटनी, caṭnī, sostantivo femminile affine al verbo चाटना, cāṭnā, “leccare) è una salsa vegetale piccante e abbastanza densa, a base di frutta, spezie e ortaggi. Le chutney servono come condimento per i piatti principali, che siano a base di carne o di riso, e per le verdure: in alcuni casi durante la preparazione si tostano per alcuni minuti le spezie in modo da far loro aromatizzare gli altri ingredienti; l’aggiunta di zucchero e aceto conferisce in genere alle chutney un sapore agrodolce, ma la prevalenza degli uni o degli altri elementi fa sì che esistano chutney salate e chutney dolci. (Wikipedia)