Proverai l’offerta di un locale che ha sostantive basi di clientela, essendo uno degli angoli culinari più sostanziali della città. Con la cucina indiana puoi provare i sapori senza tempo, come insegnano le regole della tradizione e le nostre esperienze in tema. Le nostre cucine e i luoghi dove prepariamo le portate osservano le norme sulla salute, perché crediamo che non ci sia cucina senza le basi dell’educazione. Non attendere se vuoi scoprire la grande cucina indiana, da sempre al centro dell’interesse di grandi chef e del pubblico comune. Passaci a trovare e scopri il cucina indiana, perfetto dai primi piatti fino a tutto il menu per la cena. Da noi potrai assaggiare ciò che la cucina indiana ha riservato per te, dando un’opportunità di nuovi gusti a coloro che vorrai invitare presso il nostro locale. La proposta che ti sarà fatta con la cucina indiana è di quelle da non perdere, se pensi a quante scelte ti offre il nostro menu e come si sono ridotti i nostri listini. Prenotando per tempo, è possibile organizzare pranzi e cene per occasioni di celebrazione, feste e ritrovi in comitiva. Nel nostro locale avrai la possibilità di sederti al tavolo con la tradizione indiana e con le spezie di un mondo lontano, scoprendo i sapori indiani. Con la cucina indiana c’è ampia scelta, motivo per cui potrai gustare il piatto ideale nel momento in cui lo preferisci. L’offerta che portiamo all’attenzione della clientela inizia dalle splendide sale del nostro locale, che richiamano antiche tradizioni e un’aria sempre raccolta. Con la cucina indiana l’utente può trovare il perfetto connubio tra il ripasso del passato e il gesto che osa in avanti, con una cucina che sa osare quando è utile. Vieni a trovarci se sei un appassionato della buona cucina che sia in cerca di un posto da scoprire, per ogni situazione in cui ritrovarsi di fronte ad un ottimo piatto. La clientela viene ad assaggiare la cucina indiana, avendo la possibilità di unire i cibi asiatici con le proposte del vino italiano. Per oggi hai la comodità di venire presso un locale che ti fa viaggiare con la geografia, vicino ai gusti più buoni di terre lontane. Nell’utenza spicca la richiesta di novità, sulla quale però non può mancare il riferimento alle migliori pratiche della cucina italiana. Con la cucina indiana puoi fare tuo l’ottimo gusto in tutte le sue forme e i suoi sapori, dirigendoti verso nuovi territori del gusto con la saggezza delle nostre proposte. Possiamo organizzare una cena che tenga conto di particolari domande dei clienti, sia riguardo ad eventuali intolleranze che per situazioni di festa. Passa a trovarci per scoprire qual è il gusto delle delizie che non avevi ancora provato. Con il locale puoi scegliere di provare gusti nuovi, che riguardano piatti e ricette di assoluto valore e di gusto saporito. Prendi posto per assaggiare la cucina indiana e riserva per te uno spazio di sapori antico quanto innovativo, per provare le nostre specialità della cucina indiana.
Link Utili:
La cucina indiana (भारतीय खाना) è l’espressione dell’arte culinaria sviluppata in India. Questa è nota soprattutto per il grande uso che fa di spezie, latte e latticini. Si differenzia in numerose varietà regionali, comunque riferibili a due grandi gruppi: la cucina dell’India del nord, che fa uso di carni ed è meno speziata, e quella del sud, vegetariana e più speziata.
La cucina, soprattutto nei ristoranti, viene anche classificata in cucina non vegetariana (indicata da cartelli con la scritta “non veg”), latto-ovo-vegetariana (“veg”, senza carni), e latto-vegetariana, detta quasi vegana (“pure veg”, che non fa uso di uova). Praticamente inesistente la cucina vegana propriamente detta, cioè senza neanche latte e latticini. (Wikipedia)
Condimenti
I condimenti principali sono il raita e la chatni.
Il raita (hindi रायता, rṭytṭ) è un’insalata fatta con yogurt e verdure tritate che fa da contorno ai piatti piccanti. Alcuni esempi di raita sono:
- raita di ananas: cubetti di ananas ricoperti di yogurt sbattuto con l’aggiunta di sale, semi di cumino tostati, zenzero grattato e peperoncino.
- raita di ceci: ceci cotti in casseruola con ghee, garam masala e aglio schiacciato, e ricoperti di yogurt salato e pepato.
- raita di cetriolo: frullato di cetrioli a fette, cipolle tritate, salsa di menta, sale, yogurt e acqua.
- raita di melanzana: pezzetti di melanzana lessata e schiacciata ricoperti di yogurt sbattutto a cui sono stati aggiunti sale e un trito di cipolla e peperoncini verdi.
- raita di menta: yogurt sbattuto con salsa di menta, cipolla tritata
- raita di menta e cetriolo: dadini di cetriolo ricoperti di yogurt sbattuto al quale è stato aggiunto sale, pepe e un trito di foglie di menta, foglie di coriandolo, zenzero grattugiato e peperoncini verdi.
La chutney o chatni (hindi चटनी, caṭnī, sostantivo femminile affine al verbo चाटना, cāṭnā, “leccare) è una salsa vegetale piccante e abbastanza densa, a base di frutta, spezie e ortaggi. Le chutney servono come condimento per i piatti principali, che siano a base di carne o di riso, e per le verdure: in alcuni casi durante la preparazione si tostano per alcuni minuti le spezie in modo da far loro aromatizzare gli altri ingredienti; l’aggiunta di zucchero e aceto conferisce in genere alle chutney un sapore agrodolce, ma la prevalenza degli uni o degli altri elementi fa sì che esistano chutney salate e chutney dolci. (Wikipedia)